HOME PAGE

L’Avv. Marcello Enea, titolare dello Studio Legale Enea, si occupa di consulenza ed assistenza in diritto civile e, in modo particolare, in diritto familiare, materie nelle quali ha maturato un’esperienza consolidata, forte di oltre venticinque anni di attività.

Lo Studio è comunque in grado di offrire attività di consulenza e di assistenza ad ampio spettro anche in altri settori del diritto, grazie al supporto di Colleghi specializzati.

Il rapporto con la clientela è improntato alla massima trasparenza, nel pieno rispetto dei principi deontologici imposti agli Avvocati.

In ossequio a tali principi, particolare attenzione e cura sono rivolte a regolare i rapporti economici con la parte assistita: quest’ultima potrà chiedere, gratuitamente e senza impegno, un preventivo scritto personalizzato inerente alle prestazioni richieste, siano esse di consulenza stragiudiziale o di assistenza giudiziale, e concordare individualmente i compensi professionali dovuti.

In assenza di tale accordo specifico e personalizzato, la quantificazione del corrispettivo spettante allo Studio sarà effettuata in conformità ai parametri forensi vigenti, previsti dal d.m. 10 marzo 2014, n. 55.

L’Avv. Marcello Enea è inoltre abilitato a prestare assistenza giudiziale a persone ammesse al beneficio del patrocinio a spese dello Stato (cosiddetto gratuito patrocinio).